Termini e Condizioni

Premesse
L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.manueltaietti.com (di seguito indicato anche come Fornitore) sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita.

Prodotti e prezzi di vendita
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti sul sito www.manueltaietti.com sono da intendersi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. Essi costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. Resta inteso che l’immagine a corredo della presentazione dei prodotti è da intendersi a puro scopo promozionale. 

Oggetto del contratto
L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.manueltaietti.com implicano l’attuazione di un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei prodotti è destinato solo ai consumatori privati. 

Limitazioni di responsabilità
Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente consumatore, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.
Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente consumatore a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente consumatore diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti. 

Modalità di Pagamento
Ogni pagamento da parte dell’Acquirente consumatore potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore, o in altri metodi da esso indicati.
Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un’apposita linea del Fornitore protetta da sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali. 

Costi di spedizione
La spedizione dell’ordine avviene per via telematica, tramite e-mail o seguendo un link per il download che viene fornito al momento della ricezione del pagamento. 

Diritto di Recesso
Ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014, al Cliente è data facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna del bene acquistato.
Pur tuttavia l’art. 59, lettera o, del Codice del Consumo, esclude il diritto di recesso dei consumatori con riferimento a “la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso”.
Tale tipologia di fornitura si verifica laddove il file audio/video, l’immagine fotografica e/o il software entri nella disponibilità del Consumatore attraverso un download tramite internet, e dunque senza la consegna di un supporto materiale (quale hard disk, CD, DVD, ecc.), esattamente quanto previsto per l’acquisto dei prodotti all’interno del presente sito web.
Si conferma quindi l’esclusione della possibilità di recesso per l’acquisto dei prodotti presenti sul sito web www.manueltaietti.com